lunedì 6 febbraio 2017

BERGA (Catalunya - España)

Dal 5 al 7 febbraio 2017 sono stato ospite, assieme a sr. Maria Daniela, presso il Monastero delle sorelle Adoratrici Perpetue di Berga (Catalunya - España) nella comarca de Berguedá. La fondazione del Monastero risale al 1949 quando, dopo la guerra civile spagnola, 5 monache del Monastero di Vich, chiamate da un benefattore del luogo, allestirono una prima cappella per l'adorazione perpetua in Berga. Fu un miracolo della Divina Provvidenza che dopo tante fatiche nel 1975 si potesse consacrare la nuova e ben più spaziosa chiesa. Annesso alla chiesa nel 2008 è stato costruito anche il nuovo Monastero nel quale oggi vivono e pregano 7 monache di origine catalana, argentina e messicana. 


Il prezioso ostensorio in argento.



La comunità Monastica delle Adoratrici Perpetue di Berga. Da sinistra: Sr. Daniela, sr. Rosa Maria, sr. Guglielmina, sr. Nuria, sr. Mercedes, sr. Monica, sr. Maria Luisa, sr. Adelina.




Il nuovo monastero e la chiesa dal giardino interno.





Sr. Nuria e fra Dario.



La cioccolateria del Monastero di Berga.














Alcuni scorci della cittadina di Berga.


La riera de Metge.





La chiesa di San Francesco a Berga.




Il Santuario della Virgen de Queralt. Situato a m. 1200 di altezza il Santuario è un balcone naturale che si apre sulla Catalunya.







Il santuario della Virgen de Queralt.


La cittadina di Berga vista dal santuario.




La statua della Virgen Maria onorata a Queralt.




La cappella dell'apparizione.




Il santuario e la cittadina di Berga.










La grotta di S. Ignazio di Loyola.








Nessun commento:

Posta un commento